La nostra storia

La ESCo del Sole Srl nasce nel 2001 come società di consulenza e di progettazione, pioniera in Italia nel proporre servizi energetici rivolti a enti pubblici, privati e imprese.

La ESCo del Sole è da molti anni attiva nella diffusione della cultura del risparmio energetico tra amministratori pubblici e operatori dello sviluppo locale di tutta Italia.

Da sempre attenta alle politiche e alle tecnologie per il risparmio energetico e le fonti rinnovabili, La ESCO del Sole ha sviluppato forti competenze nella pianificazione energetica (oltre 100 PAES comunali), nella diagnosi energetica degli edifici e delle imprese (oltre 1.000 diagnosi nel settore pubblico e privato) e nella promozione del fotovoltaico.

In un mercato dell’energia sempre più articolato e complesso, La ESCo del Sole oggi si propone anche come consulente per servizi di energy management (diagnosi energetiche per industrie e grandi imprese, diagnosi e attestati di prestazione energetica per condomini, edifici pubblici ed edifici del terziario; energy management di aziende pubbliche e private) nonché come intermediario verso fornitori di tecnologie avanzate e  soluzioni contrattuali in modalità ESCO.

La ESCo del Sole collabora anche con il mondo della scuola e della formazione, offrendo percorsi didattici e corsi di formazione sulle tematiche dell’energia e dei cambiamenti climatici.